Nella splendida cornice di Palazzo Doria Pamphilij a Piazza Venezia, in uno dei più estesi e prestigiosi palazzi storici del centro di Roma, nasce Doria Center: un club esclusivo in una location unica.

(+39) 06 647 701 15

VIA DEL PLEBISCITO, 117 – 00186 ROMA, ITALIA

FOLLOW US ON INSTAGRAM
Segui tutte le ultime novità dai nostri social!
Top

Blog

Restorative Yoga

Il Restorative Yoga è una pratica adatta a tutti, ottimale per affrontare sintomatologie legate a stress ed ansia, dato che riduce i livelli dell’ormone dello stress, il cortisolo. Una pratica per combattere la depressione e per imparare ad ascoltare il proprio corpo.

Cosa accade quando facciamo una seduta di Restorative Yoga?

Innanzitutto una cosa: non facciamo nulla. L’insegnante mostra la posizione che assumeremo, poi ci aiuta a realizzarla con il supporto di coperte, di eye pillow, di sacchetti pesanti posti sui palmi delle mani, di coperte che riempiono il vuoto delle posizioni.

Sono posizioni yoga che si fanno senza alcuna fatica. L’insegnante è lì vicino che ci accudisce, se per caso vogliamo cambiare stato. Il silenzio è assoluto, gli stimoli sono assenti e noi possiamo finalmente lasciarci andare.

È una situazione privilegiata in cui non dobbiamo dimostrare nulla, possiamo permetterci di essere e abbiamo il tempo per sentire le sensazioni che ci dona il corpo.

Grazie a una pratica costante, il Restorative Yoga può migliorare la pressione sanguigna, ridurre la tensione muscolare l’insonnia e la stanchezza, stimolare  la digestione e l’eliminazione delle scorie e il sistema linfatico, placare la mente, aumentare la flessibilità. Una tecnica che il  maestro indiano Iyengar ha iniziato e che – in un mondo stressato pieno di cose da fare – ci insegna a “riprenderci” il piacere del non fare.

Share
No Comments
Add Comment
Name*
Email*