CROSSTRAINING
DESCRIZIONE
Questo metodo d’allenamento associa diverse discipline sportive e sollecita muscoli differenti, potenziando tutte le qualità fisiche in un’unica sessione! Si concentra su una serie di movimenti funzionali che, ripetuti regolarmente e a ritmi sostenuti, consentono di rinforzare tutto il corpo, restituendo una forma fisica e uno stato di salute generale eccellenti.
Crosstraining è accessibile a tutti: sessioni brevi e divertenti, ideali per chi vuole allenarsi in modo dinamico, migliorare le proprie prestazioni, la condizione fisica e quella mentale!
DURATA
45 minuti
DISPENDIO ENERGETICO
750-1000 calorie
TIPO DI ESERCIZIO
Gli esercizi svolti appartengono essenzialmente a tre categorie diverse:
- Anaerobici o di resistenza fisica. Fanno parte di questa categoria la corsa, le vogate, i salti con la corda.
- Ginnastica e movimenti a corpo libero. Si tratta di una serie di movimenti derivati dalla ginnastica, eseguiti a corpo libero o comunque con l’ausilio di sbarre o parallele. Alcuni di questi sono gli Squat, le flessioni sulle braccia, le trazioni alla sbarra, i sollevamenti alle parallele.
- Movimenti di sollevamento pesi. Sono una serie di gesti derivati dal sollevamento pesi, in cui lo sforzo viene amplificato attraverso l’utilizzo di un sovraccarico. Gli attrezzi più usati per generare il sovraccarico sono i bilancieri e i kettlebells. Ma anche oggetti di uso comune dalle forme diverse come sacchi di sabbia, palle mediche o in generale tutto ciò che può servire per rendere il movimento naturale più difficile da compiere.
BENEFICI
I benefici constatati sono molteplici: un miglioramento della salute e in particolare del sistema cardio-respiratorio, uno sviluppo della forza muscolare, una diminuzione della massa grassa, un buon mantenimento della massa muscolare.
TIPOLOGIA
-
PERFORMANCE
classes
il tuo trainer
Ivan

Sara

Matteo
