PILATES
BARRE
DESCRIZIONE
PILATES BARRE è una nuova disciplina di fitness che unisce la danza ad alcuni elementi caratteristici dello Yoga e del Pilates, il tutto con l’aiuto di uno strumento tipico presente negli esercizi della danza classica: la sbarra.
La principale novità della lezione di PILATES BARRE è nel ritmo musicale: scandisce la frequenza dell’allenamento apportando al metodo Pilates il miglioramento dell’apparato cardiovascolare.
DURATA
55 minuti
DISPENDIO ENERGETICO
300 calorie
TIPO DI ESERCIZIO
Dopo aver riscaldato i muscoli con lo stretching si comincia con gli esercizi di Pilates per allungare e tonificare i muscoli. Si prosegue con movimenti e posizioni base di danza classica accompagnati da musica ritmata e alternati con posizioni di Yoga, sempre aiutandosi con la sbarra. L’allenamento si conclude con altri esercizi di Pilates e infine stretching e defaticamento a terra.
BENEFICI
I suoi benefici sono noti: si lavora sull’allungamento dei muscoli, sulla postura e sulla flessibilità. Migliora il tono muscolare e apporta grandi benefici sulla circolazione linfatica.
I risultati più evidenti sono su glutei e gambe ma anche sugli addominali, particolarmente sollecitati, per il mantenimento di una corretta postura durante gli esercizi alla sbarra.
Con il tempo e l’aumento di intensità dell’allenamento, il corpo risulterà tonico e più scolpito!
TIPOLOGIA
-
DIMAGRIMENTO - PREPARAZIONE ATLETICA
-
MOVIMENTO - BENESSERE GENERALE
classes
il tuo trainer
Giada
