Nella splendida cornice di Palazzo Doria Pamphilij a Piazza Venezia, in uno dei più estesi e prestigiosi palazzi storici del centro di Roma, nasce Doria Center: un club esclusivo in una location unica.

(+39) 06 647 701 15

VIA DEL PLEBISCITO, 117 – 00186 ROMA, ITALIA

FOLLOW US ON INSTAGRAM
Segui tutte le ultime novità dai nostri social!
Top

Blog

Biodinamica Cranio-Sacrale

La Biodinamica Cranio-Sacrale e’ un approccio terapeutico delicato ma profondo che trae le sue origini dall’osteopatia: attraverso questo metodo di lavoro si apre la possibilita’ di ascoltare lo stato di salute del corpo umano.

La Salute è sempre presente dentro di noi e si manifesta attraverso i meccanismi di autoriparazione e la costante ricerca di armonia anche nelle circostanze piu’ difficili: essa infatti si esprime nel corpo attraverso l’innata capacità di organizzazione dell’organismo, che si rinnova continuamente attraverso il libero movimento del fluido cerebrospinale, il quale genera una motilità “fluida” che permea e mobilita le strutture apportando energia vitale.

L’operatore, attraverso il contatto, coopera e supporta i processi di guarigione richiamando le forze organizzatrici sempre presenti per lavorare con l’organismo in modo specifico e profondo.

Il trattamento aiuta a ristabilire il giusto equilibrio psico-fisico: durante la sessione si possono lasciare andare tensioni emotive e fisiche che possono essere presenti nel corpo anche da molto tempo.

Allevia la rigidità delle articolazioni e della colonna, preservando la struttura muscolo-scheletrica, il sistema gastrointestinale, e rivitalizzando il sistema circolatorio.

In caso di stress fisico e mentale, stati di ansia, insonnia, iperattivita’, irrequietezza, apatia, spossatezza, difficolta’ digestive, mancanza di tono muscolare e vitalita’ o senso di angoscia, bruxismo, emicranie, cervicalgie, torcicollo, sciatica, colpi di frusta, fratture ossee, crampi e coliche, il trattamento aiuta a ristabilire un corretto assestamento del sistema nervoso, aiutando il ripristino del sistema simpatico e parasimpatico.

Share
No Comments
Add Comment
Name*
Email*