
SIRIAccendono i colori della PACE
Sarà inaugurata lunedì 18 dicembre 2017 alle ore 19.00 fino al giorno 6 gennaio 2018, presso il Doria Center a Palazzo Doria Pamphili, la mostra “SIRIAccendodo i colori della pace” di Beppe Convertini, una serata di solidarietà a sostegno di Terre des Hommes Italia.
Un racconto fotografico della missione umanitaria che Convertini, testimonial della Fondazione, ha compiuto, questa estate, nel centro profughi siriano a Zarqa al confine Giordano Siriano.
“Una grande dignità e compostezza – spiega Beppe Convertini – nel racconto di ogni memoria vissuta seppur nel dolore. Nel dramma sono stato rapito dalla gioia e dalla tenerezza dei più piccoli che mi hanno regalato con i loro sorrisi dei momenti indimenticabili più di quello che io ho potuto fare per loro. Il mio tempo l’ho dedicato ad aiutare gli uomini e gli straordinari volontari e cooperanti a caricare e scaricare aiuti e a costruire dei rifugi che li possa riparare dal gelo e dalle intemperie dell’inverno perché nelle tende ovviamente senza acqua, luce e riscaldamento è durissima sopravvivere. Ma soprattutto l’ho dedicato a loro, i bambini”.
No Comments